Novembre 7, 2023

IL VERO NOVEMBRE

By GiRu

Giovanissimi Regionali: PAREGGIO THRILLING


COMMENTO

Nebbia scesa sul terreno di gioco alcuni minuti prima della partita. Le squadre si scaldano in attesa che la situazione migliori.

4° gara iniziata nonostante la nebbia non si diradi, Casentino pericoloso in contropiede, gol mancato di pochissimo.

6° per la Poliziana occasione con Rovetini che entra in area dalla destra e conclude sul portiere.

10° cross di Rusciano per Roncaglia che sotto porta non riesce a coordinarsi per la conclusione. Rovesciamento di fronte e di nuovo Casentino pericoloso ma Bianconi in uscita blocca.

15° su palla messa in mezzo Ristori rischia l’autorete. Ghelli recupera.

20° continua a far paura il Casentino con la coppia Cipriani – Ranucci, altra conclusione che termina di poco a lato. Per la Poliziana tiro innocuo di Rovetini che il portiere blocca.

25° passa in vantaggio il Casentino con un gol di Cipriani, decisamente il più pericoloso per i suoi, che infila ancora la difesa di casa per vie centrali e la mette sotto l’incrocio dei pali.

28° Nannotti in mezzo per Rusciano anticipato in angolo da Vannini sotto porta.

30° pareggio della Poliziana che raccoglie un passaggio basso al centro e insacca a fil di palo con il sinistro. La nebbia si è notevolmente diradata.

41° ripresa con l’occasione più pericolosa per l’Academy, dopo una conclusione ribattuta, in agguato Cipriani che al volo manda di poco a lato.

43° calcio di rigore per il Casentino per fallo di Bernardini sul solito Cipriani, sul dischetto va Liguoro che esegue impeccabilmente.

54° la Poliziana prova a reagire riversandosi sulla metà campo avversaria, con tiri di Harremi e poi di Rusciano che non hanno esito.

57° ancora conclusioni di Harremi, respinta dal portiere e poi di Anza che spara altissimo.

75° calcio di rigore per la Poliziana per un fallo su Nannotti che perde l’equilibrio per un leggero strattonamento. Dal dischetto Montiani riporta la situazione in parità e triplice fischio finale. Da segnalare che pochi secondi prima il Casentino ha avuto la palla buona per l’1-3 davanti a Bianconi che sventa.

Primo tempo
Secondo tempo


Tutte le partite sono ovviamente difficili ed ognuna fa storia a se ma la Poliziana ha la grande occasione di riprendere il vento in poppa che gli aveva garantito una fulminante partenza in avvio di campionato con le prime due gare vinte. Al Bonelli arriva il Casentino Academy, avvio di campionato sotto tono con due sconfitte, poi tre pareggi, la vittoria contro il fanalino Fiesole e poi la sconfitta dai numeri tennistici sul campo dell’Olmoponte Santa Firmina. Due formazioni che devono guardarsi le spalle ma con una vittoria la possibilità, specie per i padroni di casa, di respirare un’aria più gradevole.

Calcio d’inizio domenica 12 novembre 2023 ore 10,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
GIOVANISSIMI A
UNDER 17UNDER 16UNDER 15UNDER 14FEMMINILEProgramma

Pagine: 1 2 3 4 5 6