Novembre 7, 2023

NON POTEVA ANDARE MEGLIO

By GiRu

SAN GIMIGNANO – Il Sangimignano conferma quanto di buono fatto vedere in questo inizio di campionato e rifila un perentorio 4-1 alla Poliziana che ha cercato di opporre una strenua resistenza pareggiando il gol iniziale dei neroverdi giunto su calcio di rigore con una realizzazione di Beligni. Nel corso del primo tempo però i padroni di casa facevano quadrato a centrocampo e non davano ulteriori possibilità ai ragazzi di De Nisco che al termine del primo tempo soccombevano per 3-1. Al 2° calcio di rigore per il Sangimignano per un fallo di mano. Padroni di casa subito in vantaggio ma al 9° calcio di punizione per la Poliziana, colpo di testa di Beligni e palla in rete per il pareggio. Replica esatta del Sangimignano al 25° su calcio di punizione, palla insaccata di testa. Allo scadere del primo tempo secondo calcio di rigore per il Sangimignano per presunto fallo di Beligni che prende in pieno la palla, dal dischetto Siciliano realizza. Gara definitivamente in ghiaccio al 7° della ripresa con quarto gol per i neroverdi. Per la Poliziana bella punizione di Matteini che su calcio di punizione sfiora il montante.


Una delle due squadre protagoniste di questo inizio campionato e, salvo imprevisti, anche del proseguo del torneo, il Sangimignano che insieme alla Colligiana sono le squadre che finora hanno vinto tutti gli incontri fin qui disputati. La Poliziana proverà a cambiare pelle e dare filo da torcere alla lanciatissima squadra nero verde ma certo non sarà semplice per i ragazzi di Mister Simone De Nisco che proveranno a fungere da effetto sorpresa ma per fare ciò servirà una prestazione sopra le righe.

Calcio d’inizio: sabato 11 novembre 2023 alle ore 15,00 presso lo Stadio Belvedere in via Cappelletti a San Gimignano (Siena) (e.a.).

.
JUNIORES