Novembre 14, 2023

SORPASSO E CONTROSORPASSO

By GiRu

COMMENTO

15° Rescigno del Monteroni ha una grande occasione in contropiede, tenta il pallonetto ma alza troppo la mira.

17° replica la Poliziana con un cross in area per la testa di Castellana che non riesce ad indirizzare in porta.

28° prima conclusione della Poliziana con Masaaf che lavora un pallone ai venti metri e poi conclude con direzione a lato.

34° tiro improvviso dal vertice dell’area di Matteini che Fioravanti controlla in due tempi.

47° Monteroni in vantaggio su azione dalla bandierina, Picciuga salito in area insacca di testa in solitaria.

52° pareggio della Poliziana, azione in velocità di Bolici lanciato in profondità da Matteini, insacca con un rasoterra.

66° la POliziana ribalta il risultato su azione dalla bandierina, Matteini cross in area per la testa di De Nisco che in mischia realizza. Riprende il gioco e Masaaf davanti al portiere di testa si fa alzare la conclusione in angolo.

75° rischia la Poliziana con un’uscita imprecisa di Casini, rimedia De Nisco salvando su Balje. La Poliziana va al tiro con Andreini e Bolici ma senza prendere lo specchio della porta.

78° incredibile Picciuga , il capitano del Monteroni sale di nuovo in area e da calcio piazzato di testa insacca di nuovo e gara di nuovo in parità.

88° gran punizione di Forzoni che dai venti metri insacca a fil di palo, niente da fare per Casini e c’è il controribaltone.

96° Poliziana all’arrembaggio con conclusioni di Vecchio, deviato in angolo e poi conclusione di Bolici su angolo ma il portiere si supera.

Primo tempo
Secondo tempo

Si intravede sempre più un campionato a due velocità. Ai primi due posti l’avanzata incontrastata di San Gimignano e Colligiana che probabilmente dovranno ricorrere agli scontri diretti per l’affermazione definitiva dell’una o dell’altra, anche se ovviamente è troppo presto per fare delle previsioni concrete, mentre sarà pertanto lotta per il terzo posto per le restanti squadre del girone. Una possibilità che la Poliziana non vorrà assolutamente mancare potendo contare su una rosa compatta formata da diversi elementi. Contro il Monteroni ci sono tutte le carte in regola per riprendere la marcia ed iniziare un percorso di un certo spessore.

Calcio d’inizio: sabato 18 novembre 2023 alle ore 15,00 presso lo Stadio di via dello Sport ad Abbadia di Montepulciano.

.
JUNIORES