Novembre 14, 2023

BUON PARI IN EMERGENZA

By GiRu

CRONACA

2° Occasione Berardenga con Ricci che alza sopra la traversa su cross di Manganelli.

18° Diagonale di Nuti che viene deviato in corner.

21° occasione Poliziana con Hamiti che si destreggia in area e conclude, respinge la difesa, riprende Pieramici, palla sul fondo di poco.

26° M. Manganelli carica il destro dal limite, palla di poco alta.

33° angolo per il Berardenga, girata di Nuti palla termina di poco a lato.

39° lancio di Pieramici per D’Auria che entra in area dalla sinistra e va alla conclusione, il portiere respinge.

52° avanza Guerrini sulla destra, conclusione in diagonale termina alta.

54° Chiucini si allarga sulla sinistra e quindi va alla conclusione in diagonale con palla che si perde di pochissimo a lato del secondo palo.

65° E’ un buon momento della Poliziana che approfitta di un calo dei padroni di casa e cerca la porta avversaria. Guerrini impegna il portiere con un tiro in diagonale, quindi la palla termina in corner.

66° calcio di rigore reclamato dalla Poliziana per un contatto in area su Kanapari imbeccato da Chiucini.

68° calcio di punizione di Hamiti calciato dal lato corto dell’area direttamente in porta, respinge Bucciarelli, classe 2004.

75° occasione per il Berardenga con Borgheresi che entra in area dalla sinistra ed impegna severamente Grazzi in calcio d’angolo.

78° Chiucini al centro per Guerrini che impegna il portiere con un tiro in diagonale.

Primo tempo
Secondo tempo

Cercherà di riprendere quota la Poliziana nella trasferta di Castelnuovo Berardenga, squadra improvvisamente rinata dopo le ultime due vittoriose gare, entrambe in trasferta, sul Meroni e sul Pievescola approdando a quota 8 punti in classifica. Una trasferta in cui la squadra di mister Giovanni Piccirillo sarà chiamata ad un esame di maturità sperando nel recupero di alcuni elementi infortunati e squalificati. In un campionato dove poche squadre possono contare su un gioco corale di un certo livello, sono spesso le giocate dei singoli a fare la differenza. Una possibilità che la Poliziana difficilmente può permettersi e dovrà invece fare della propria forza l’apporto fondamentale di tutti i propri elementi.

Calcio d’inizio: domenica 19 novembre 2023 alle ore 14,30 presso lo Stadio A. Franchi in via Chianti 70 a Castelnuovo Berardenga.

.
PRIMA SQUADRA