Aprile 4, 2023

UOVO INDIGESTO PER LA CAPOLISTA

By GiRu

CRONACA

27° gara con pochi spunti interessanti sotto porta, tre volte al tiro il San Miniato con conclusioni fuori bersaglio.

30° prima conclusione nello specchio della porta, lo effettua la Poliziana con Bolici sul portiere che blocca in due tempi.

31° diagonale secco di Fantauzzo, Mencattelli spazza in corner.

35° San Miniato vicino al vantaggio con Gasperini che ruba palla al limite a Mencattelli e va alla conclusione alzando la mira.

40° pericolo San Miniato, prima ci prova Borgheresi con un tiro di poco a lato, poi Mucciarelli ad uscire a sbrogliare una situazione pericolosa con Gasperini pronto ad approfittarne.

57° ci prova Mlika per il San Miniato, prima su punizione poi con un tentativo da fuori area ma anche lui sbaglia la mira. A seguire diagonale di Mattia Sani su esterno rete.

80° occasione San Miniato sugli sviluppi di una punizione battuta da fuori area, Tufaro si ritrova la palla tra i piedi ma non riesce a concludere in piena area.

84° clamorosa occasione per il San Miniato su una punizione battura verso l’area da Mucciarelli, la palla sfila in area e termina di un niente sul fondo.

Primo tempo
Secondo tempo

Posticipo di lusso della 28^ giornata (martedì alle ore 19) al Bonelli di Montepulciano dove la Poliziana riceve la capolista San Miniato, più che mai lanciata verso la vittoria finale avendo accumulato sei punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici San Gimignano e Chiantigiana. I nero verdi dopo un inizio non eccezionale hanno infilato una lunga serie di risultati utili non perdendo da almeno 5 mesi e quindi guadagnando meritatamente il titolo di società che può ambire alla vittoria finale. Per la squadra di mister Luca Torzoni c’è comunque la possibilità di attingere ad alcune delle preziose leve della prima categoria per tentare quanto meno di arginare le fantastiche qualità in zona gol degli avversari che non hanno punti di riferimento e dove ognuno può essere decisivo.

Calcio d’inizio: martedì 11 aprile 2023 alle ore 19,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
JUNIORES