Marzo 28, 2023

IL DILUVIO RAFFREDDA GLI ANIMI

By GiRu

COMMENTO

3° azione di rimessa della Poliziana con D’Auria sulla sinistra, palla al centro per Casagni che tira di prima intenzione, un difensore respinge.

10° conclusione dal vertice dell’area di Buti per l’Amiata conclusione alta. A seguire tiro di Caccamo parato in tuffo da Lunghini.

21° D’Antonio basso al centro per Guerrini che dal limite dell’area conclude con un diagonale sul fondo.

34° occasione per la Poliziana su cross di Casagni, stacco di testa di Porricelli e palla che sorvola il montante.

41° ottimo intervento di Abram che in piena area intercetta un tiro di Guidotti destinato allo specchio della porta.

45° buona occasione per Guidotti che viene servito in area sulla destra e conclude con un diagonale che si perde a lato secondo palo.

56° possibilità per la Poliziana con un’avanzata di D’Antonio che serve in area D’Auria si aggiusta bene il tiro ma cicca la sfera.

57° replica Amiata con un cross di Andreoni per Bisconti che effettua un tiro ravvicinato con grande parata di Lunghini che devia in corner con la punta delle dita.

64° conclusione di Cencini da fuori blocca in presa alta Lunghini.

66° occasione Poliziana con Porricelli liberato al tiro in area da D’Auria una cannonata che finisce alta.

68° calcio di rigore per l’Amiata per fallo di Ceccuzzi che spinge Bisconti in area. Dal dischetto Guidotti realizza.

70° grande occasione per la Poliziana con D’Auria che riceve un cross da Guerrini ma manca la sfera da due passi.

76° primo angolo per la Poliziana, batte Guerrini palla allontanata, interviene Favilli che con una fiondata manda di poco alto.

80° punizione dal limite di Di Fiore, palla che passa di poco a lato.

87° calcio di rigore per la Poliziana per fallo di Sacchi su D’Antonio. Dal dischetto D’Auria spiazza il portiere. E’ parità.

94° beffa Poliziana con Contorni che si libera quasi sulla linea di fondo e lascia partire un diagonale secco che si insacca.

Primo tempo
Secondo tempo

Finale terribile di stagione per la Poliziana che dovrà affrontare le quattro migliori squadre del girone di ritorno, ovvero Amiata, Ponte d’Arbia (sabato di Pasqua), Viciomaggio e la vincente del girone, ovvero il Torrita. E’ proprio il caso di dire che la squadra di Mister Giuseppe Ferraro non deve guardare in faccia a nessuno, per quanto i propri mezzi tecnico tattici glielo consentano. Scongiurato ormai il pericolo di essere raggiunta dalle squadre ultime in classifica, a parte l’obiettivo primario di riuscire a raggiungere la salvezza diretta, se ciò non fosse possibile, la possibilità, obiettivo secondario, di disputare i play-out come squadra in posizione migliore di classifica rispetto all’avversario, e quindi gara unica su terreno di gioco amico con due risultati su tre a disposizione. Tutto comunque da vedere con la prima contendente, l’Amiata, che corre per rientrare nella zona play-off, ultime quattro gare pareggiate ma che non perde dal lontano 6 novembre.

Calcio d’inizio: domenica 2 aprile 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
PRIMA SQUADRA