Marzo 7, 2023

BENE MA NON BENISSIMO

By GiRu
La straordinaria realizzazione di Alessandro Abram

CRONACA

7° inizia meglio la Fonte che pressa la Poliziana nella propria metà campo, Vannuzzi conclude sull’esterno della rete.

9° Matteini in profondità per Bazzoni che entra in area dalla destra e tira sul primo palo che il portiere copre opportunamente.

13° azione di Matteini sulla sinistra entra in area e offre in mezzo, Bombagli lascia a Marzocchi che tira debolmente, Bazzoni puoi manda sul fondo.

16° occasionissima Poliziana con Matteini che ruba palla a due avversari entra in area e conclude sul portiere che respinge.

22° attacco laterale di Alex Marabissi che si avvicina al palo, Mucciarelli in tuffo blocca.

22° subito la risposta di Marabissi della Poliziana che conclude alto da favorevolissima posizione.

26° grande occasione per la Fonte con Meloni che raccoglie un suggerimento di Fabrizzi e prova il pallonetto ma senza successo.

27° cross lungo in area della Fonte di Abram, il portiere non ci arriva, tocca Matteini ma sulle gambe del portiere che allontanata.

33° Bazzoni decide di fare tutto da solo, avanza per vie centrali entra in area e conclude, il portiere devia in angolo.

39° fallo a centrocampo in fascia di Alex Marabissi su Marzocchi, una pedata eccessiva che viene sanzionata col rosso dal direttore di gara. Fonte quindi che prosegue in dieci.

42° ottima opportunità per la Fonte con Vannuzzi che viene liberato in area da un passaggio in profondità, conclusione però a lato.

44° ancora pericolo nell’area della Poliziana su un cross al centro, si scontrano portiere, difensori ed avversari, la palla schizza fuori.

48° Fonte vicina al vantaggio con un palo colto da Meloni su assist di Censini, l’azione prosegue ma c’è fuorigioco.

55° Marabissi al centro per Marzocchi tiro da poco fuori area ma traiettoria leggermente a lato.

59° fallo di mano di Cesaretti, già ammonito nel primo tempo, viene espulso, Fonte in nove.

67° Poliziana in vantaggio con Abram che colpisce la parte inferiore della traversa e poi palla in rete su assist al centro di Marabissi.

72° avanza Abram, palla a Andreini che conclude sul primo palo ma il portiere blocca.

79° Matteini offre in mezzo un pallone per Bolici che impatta male sulla sfera e manca una buona occasione.

87° ci prova Bolici che prima trova un avversario in traiettoria poi tenta un tirocross che non trova la porta.

90° solo angolo per la Poliziana per un’incursione in area di Matteini liberato da Marabissi, il portiere sventa.

Primo tempo
Secondo tempo


La cura Torzoni sta dando i suoi buoni frutti alla Juniores della Poliziana che nel girone di ritorno resta imbattuta con tre vittorie e due pareggi che l’hanno fatta risalire dalla desolante penultima posizione. Ancora un posticipo, al martedì, dopo quello vincente realizzato sul terreno di gioco del San Quirico. Un girone di ritorno che può servire a far crescere le nuove leve senza l’assillo della classifica. Contro la Fonte Bel Verde al Bonelli in orario serale una ulteriore possibilità di allungare la striscia positiva.

Calcio d’inizio: martedì 14 marzo 2023 alle ore 20,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano (Siena).

.
JUNIORES