Marzo 7, 2023

UN AVVERSARIO DA EVITARE

By GiRu

CRONACA

1° Pianella in vantaggio dopo appena 27 secondi con un bolide da fuori di Masini.

11° traversone al centro di Caramanico e deviazione di Pistella, la palla carambola sulla traversa.

14° palla gol per la Poliziana con un assist di Chiucini per Guerrini e portiere che in tuffo devia in angolo.

20° servito in area D’Auria si gira ma la manda abbondantemente a lato. A seguire conclusione a giro di Guerrini che si perde di poco a lato.

28° altro tiro pericoloso del Pianella con Gennari che forse destinato sul fondo, viene parato in due tempi da Lunghini.

31° Poliziana in area del Pianella, tiro di Chiucini respinto.

36° rimessa della Poliziana, subito catturata dal Pianella con Lafraittisse che avanza e conclude di poco sopra la traversa.

37° grande parata di Cicino che interviene su Guarino deviando in angolo dopo una conclusione ribattuta da Chiucini. Nell’occasione si fa male il portiere del Pianella che resta a terra per una possibile pallonata.

41° raddoppio del Pianella su un’azione in velocità condotta da Gennari per Pistella che insacca con un diagonale rasoterra.

44° Viti si libera al tiro e conclude di poco a lato. Pianella molto più incisivo.

51° Pianella tambureggiante con Gennari due volte al tiro, palla alla fine in corner. Per la Poliziana un lancio in profondità concluso alto da D’Auria.

64° salvataggio di Guarino su tiro di Maestrini con un colpo di tacco.

66° angolo per il Pianella, colpo di testa di Galini e palla che colpisce la parte superiore della traversa.

71° nota lieta per la Poliziana, torna in campo dopo cinque mesi Milanesio.

76° fallo da giallo di Torriti ai venti metri da posizione decentrata, punizione di Masini, niente da fare per Lunghini, 3-0 Pianella.

87° Dilaga il Pianella con un diagonale del neo entrato Nasoni.

Primo tempo
Secondo tempo

Esordio totale per la Poliziana allo Stadio del Pianella in uno scontro salvezza, o se vogliamo, per uscire dalla zona play-out. La Poliziana ha da un mese a questa parte intrapreso un percorso che l’ha portata a realizzare due vittorie, altrettanti pareggi e la sconfitta giustificabile sul campo della M.C. Valdichiana. All’andata la squadra di Mister Ferraro dette il via alle speranze dei biancocelesti lasciando strada alla loro prima vittoria stagionale ed il recupero dai bassi fondi della classifica. Pianella capace di exploit come quello che l’ha portata a battere la prima della classe alcune domeniche or sono.

Calcio d’inizio: domenica 12 marzo 2023 alle ore 15,00 presso lo Stadio L. Becucci in via delle Fonti 1 a Pianella (Siena).

.
PRIMA SQUADRA