Ottobre 8, 2021

V. BIANCOAZZURRA – POLIZIANA

By GiRu

A PUNTEGGIO PIENO

POGGIBONSI – I ragazzi di Mr. Viviani tornano dall’insidiosa trasferta di Poggibonsi con 3 punti grazie ad un goal al 18’ di Marzocchi, che sfrutta un passaggio di Guerrini dalla destra e dal limite dell’area piccola segna.

Nei primi 45 minuti i nostri ragazzi hanno tenuto in mano il gioco costruendo diverse occasioni da goal. Da segnalare a inizio partita il lancio di Beligni dalla sua metà campo che libera sulla destra Guerrini il quale entra in area e scarica su Bolici che spreca a lato, mentre al 43’ un doppio palo su corner nega il raddoppio. Il secondo tempo è stato più sofferto, i ragazzi della Virtus nel tentativo di arrivare al pareggio hanno pressato maggiormente e la partita si è accesa agonisticamente tanto da riportare 7 ammonizioni totali. Ma la retroguardia della Poliziana ha retto l’urto costruendo anche azioni di ripartenza. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la seconda vittoria dei nostri ragazzi. (S.B.)

Trasfertona per la Poliziana che salirà fino a Poggibonsi per sfidare la locale Virtus Biancoazzurra, incontrata dai biancorossoblu alla vigilia del primo grande stop alle competizioni a causa del covid, ovvero lo scorso 22 febbraio 2020 quando l’allora squadra diretta da Giancarlo Calzini mise a segno una vittoria con largo margine. La Virtus dal canto suo ha iniziato bene questa stagione andando a vincere in trasferta a Montalcino ma deve attendere le decisioni del giudice sportivo per un ricorso presentato dai biancoverdi. La Poliziana di Mister Alessandro Viviani tenterà di ripetere lo score messo a segno all’esordio contro il Luigi Meroni, ma più importante sarà evidenziare ulteriori progressi per un campionato possibilmente competitivo.

Calcio d’inizio: sabato 9 ottobre 2021 alle ore 16,00 presso lo Stadio di Via San Gimignano 51/P a Poggibonsi.

Precedenti di Virtus Biancoazzurra – Poliziana: 2. Vittorie della Poliziana: 2 (ultima 4-1 il 22 febbraio 2020, doppietta di Enes Daiu e gol di Florjano Kanapari e Francesco Saverio Pizzinelli).