Ottobre 8, 2021

POLIZIANA – TORRITA

By GiRu

VINCE LA PAURA DI PERDERE

Foto
Video partita

Come lo scorso anno, il derby contro il Torrita giunge alla seconda giornata ed anche in questo caso viene disputato in campo neutro. Il 18 ottobre del 2020 sul campo di Acquaviva ci fu la scintillante quanto inutile vittoria della Poliziana per 3-0. Fu la seconda delle uniche due gare disputate lo scorso campionato poi annullato a causa delle note vicende pandemiche. Ciak si ripete e questa volta lo Stadio prescelto è quello dell’Arrigo Tempora di Bettolle, causa rifacimento del manto erboso del Bonelli di Montepulciano, un valzer di campi che non inficia il fascino della gara che andrà a disputarsi in uno scenario che finalmente crediamo possa avere un seguito con un campionato non più insidiato dagli stop dovuti al Covid. La Poliziana dopo la delusione in coppa, proverà a trovare i giusti equilibri e la concentrazione ostentata alla prima contro il Valdichiana. Il Torrita dal canto suo deve riprendersi in fretta dallo schiaffo patito a domicilio contro l’Arezzo Academy.

Calcio d’inizio: domenica 10 ottobre 2021 alle ore 15,30 presso lo Stadio “A. Tempora” in via Berlinguer 1 a Bettolle (Siena).

PrecedentPrecedenti di Poliziana – Torrita: 8. Vittorie della Poliziana: 2 (ultima 1-0 il 4 dicembre 2016, gol di Atef El Issaoui); pareggi: 2 (ultimo 2-2 il 5 novembre 2006, gol di Massimiliano Bernardini su rigore e Fabio Mulas); vittorie del Torrita: 4 (ultima 1-0 il 4 febbraio 2018).