Novembre 5, 2025

RIASSAPORARE LA VITTORIA

By GiRu

COMMENTO

6° parte meglio il Bibbiena che conquista due angoli, batte Giuntini e deviazione scomposta di Falsini sul fondo. Risponde la Poliziana con una conclusione del nuovo Diouf che chiama Paoli alla deviazione in tuffo in corner sui cui sviluppi palla gol per la Poliziana con una devazione che viene intercettata sulla linea di porta.

14° ottima possibilità per il Bibbiena su un tiro cross in area, Giunti in tuffo cerca la deviazione di testa sotto porta. A seguire pericolosa conclusione di Rossetti che viene deviata in corner.

20° Bibbiena ancora pericoloso con una staffilata in corsa di Rosseti dopo una respinta della difesa che termina sul fondo.

25° Poliziana in vantaggio, punizione di Doda dalla tre quarti che filtra in area, in mischia risolve Cavaletta.

39° episodio a centrocampo, fallo del Bibbiena e rosso diretto a Rossetti che lascia gli ospiti in dieci.

43° quinto corner per il Bibbiena ed incornata sopra la traversa di Giuntini.

55° diagonale sul primo palo di Giuntini, respinta in tuffo di Grazzi con palla che termina poi in corner.

66° palla gol Poliziana in contropiede Diouf entra in area, evita l’uscita del portiere ma poi con la difesa che recupera tira direttamente sul fondo e successivamente conclude su esterno rete su assist di Pascolini.

69° angolo per il Bibbiena, e schiacciata di testa di Valentini che chiama alla respinta in tuffo Grazzi, quindi nuovo angolo.

83° Bibbiena in forcing cross a ripetizione in area della Poliziana e tiro finale teso in diagonale di Moneti che sfila a lato.

86° clamorosa occasione per il Bibbiena sotto porta Ezechielli tira alle stelle.

93° bella parata di Grazzi in angolo su azione di rimessa del Bibbiena che attacca senza soluzione di continuità.

99° contropiede Poliziana, in tre partono verso la porta difesa dal solo portiere Paoli, Conteh ne evita l’uscita e deposita in rete per il raddoppio.


Primo tempo

Secondo tempo


Non andato a buon fine il derby salvezza contro il Bettolle, la Poliziana rilancia ed al Bonelli attende la squadra che la precede nella sua grama classifica, il Bibbiena anch’esso fresco di cambio in panchina che ha portato alla realizzazione dei primi quattro punti in graduatoria. La Poliziana ha visto, oltre l’allontanamento di Mister Fabrizio Bianchi, anche quello del D.S. Mitri Pistoi che non ha evidentemente gradito la presa di posizione della società che voleva un immediato cambio della direzione tecnica per trovare maggiori soluzioni ad una stagione iniziata senza risultati utili. Il nuovo allenatore Luca Corradeschi si è presentato alla squadra giovedì scorso e non ha avuto molto tempo per prendere confidenza con la situazione della squadra e quindi inquadrare meglio il confronto con il Bettolle. Contro il Bibbiena il nuovo tecnico potrà avere a disposizione un’arma in più che dovrebbe rinforzare l’attacco. Infatti è andato a buon fine l’ingaggio del classe 98 Pape Ibrahima Diouf, appena sbarcato dalla Sardegna e pronto ad aumentare i giri del reparto avanzato biancorossoblu.

.
PRIMA SQUADRA