Ottobre 22, 2025

ARRIVANO I GOL MA NON IL RISULTATO

By GiRu

Primo tempo

Secondo tempo


COMMENTO

1° dopo 30 secondi Ambra alla conclusione con Bencivenni su filtrante di Lanzi, Grazzi di piede respinge.

5° scatto in area di Jaupaj che si porta quasi sul fondo e conclude a rete, con una mano Grazzi devia in angolo. A seguire Dyla entra in piena area decentrato sulla sinistra, conclusione che Grazzi intercetta, la palla rimbalza sul giocatore dell’Ambra e termina sul fondo.

22° punizione alta di Pascolini da posizione decentrata. La Poliziana acquista fiducia e pochi secondi dopo è sfortunata con la traversa piena colpita da Youbouet servito da Cavaletta, tiro di Due ma rimpallato.

31° calcio di rigore per l’Ambra, Thera si oppone all’entrata in area di Senesi che va giù. Dal dischetto Gardeschi realizza spiazzando Grazzi.

37° al 36° e 40 secondi la Poliziana realizza il primo gol in campionato, azione insistita sulla destra di Yobouet e Due, cross al centro e sul primo palo realizza L. Pacelli di testa, con il portiere che non riesce ad evitare smanacciando la palla. Palla al centro e raddoppio della Poliziana con un bolide in diagonale di Marzocchi. Si scaldano gli animi nei pressi delle panchine, ammoniti Bianchi allenatore della Poliziana e Senesi.

55° pareggio dell’Ambra su un passaggio dal fondo di Giusti, la palla perviene a Lanzi che con un tocco di destro supera difensori e portiere. Replica la Poliziana con Cavaletta che da posizione decentrata tira alto.

57° incredibile Lanzi in contropiede entra in area e manca clamorosamente il bersaglio tirando direttamente sul fondo.

70° clamoroso gol fallito da Marzocchi su assist dal fondo di Doda, intercetta il portiere, la palla perviene a Marzocchi che calcia di un niente a lato.

73° torna in vantaggio l’Ambra su una ripartenza, difesa della Poliziana sorpresa, palla smistata in area al neo entrato Cannoni che in diagonale realizza.

96° termina con il quarto gol dell’Ambra, ancora una percussione sulla sinistra di Lanzi che questa volta vede libero Renai entrato pochi secondi prima al posto di Cannoni, lo serve e palla in rete.


Pochi i pareggi nelle prime cinque giornate di campionato e la classifica rischia di spaccarsi in due con le prime otto squadre racchiuse nello spazio di soli due punti. In questo gruppo di privilegiate c’è la prossima avversaria della Poliziana, l’Ambra che da qualche stagione occupa stabilmente la categoria con una fugace apparizione in promozione di recente nel passato. Se in quel di Bucine si respira un’aria da protagonisti, non proprio così è l’atmosfera in casa Poliziana che è sempre alla caccia di una propria identità che le permetta di scucire i primi punti ed i primi gol della stagione. Una categoria davvero tosta per una squadra giovane che ha bisogno di punti di riferimento cui la società è impegnata a reclutare.

.
PRIMA SQUADRA