Marzo 13, 2024

CAMBI DECISIVI

By GiRu

COMMENTO

1° Berardenga subito alla conclusione con Manganelli Cesare, tiro centrale, blocca Grazzi.

3° Lambiase lancia Bolici, palla in mezzo per la conclusione al volo di Tortoioli da due passi alle stelle. Subito lancio per D’Auria da parte di Cassano, diagonale secco e palla che oltrepassa tutta l’area di porta.

14° lancio in profondità di Lambiase per Tortoioli che entra in area, evita il portiere in uscita ma la palla viene toccata sull’esterno delle rete.

18° Poliziana in vantaggio sugli sviluppi di una discesa di Tortoili sulla sinistra, palla in mezzo dove D’Auria non può fallire.

38° Berardenga in attacco, G. Borgheresi per Nuti che conclude con un diagonale rasoterra, Grazzi in tuffo devia in corner. Sul corner, lo stesso Nuti alza sopra la traversa.

41° imbucata di Cassano destinata al portiere che commette una papera e D’Auria spinge in rete per il raddoppio della Poliziana.

44° punizione dal lato corto dell’area di rigore di Marco Manganelli in mezzo per Nuti che conclude, respinge Grazzi e poi Lambiase allontana.

50° Tortoioli sulla destra offre un retropassaggio dalla linea di fondo per Marzocchi che alza la mira.

67° azione insistita del Berardenga al limite dell’area conclusione di Marco Manganelli di poco a lato.

70° accorcia le distanze il Berardenga con il neo entrato Ragni che raccoglie un filtrante in area e batte Grazzi con un diagonale rasoterra.

72° pareggio del Berardenga, tiro secco di Marco Manganelli che viene deviato in rete da Carone, altro neo entrato.

84° traversone di Micillo, conclusione di Tortoioli dalla destra che manda sul fondo.

90° grande occasione per il Berardenga che con Ricci scatta davanti porta di testa alza sopra la traversa.

Primo tempo
Secondo tempo

Ultimo impegno di campionato prima della sosta pasquale. Il campionato infatti osserva due domeniche di riposo prima di riprendere per il rush finale il 7 aprile. Ed è una gara fondamentale per la Poliziana che affronta tra le mura amiche il Berardenga, squadra invischiata nella lotta play-out che ha avanzato il proprio baricentro con ben quattro squadre vincenti nell’ultimo turno giocato, tra le quali Rosia, Staggia e Berardenga appunto. Con una vittoria la squadra di capitan Pieramici potrebbe assestare un fondamentale passo in avanti verso la salvezza diretta. Avversari che in questo girone di ritorno non hanno conquistato alcun punto fuori casa mentre la Poliziana è riuscita ad emergere dalle zone pericolose della classifica con diverse prestazioni eccellenti pur dovendo contare su un organico fortemente limitato e che dovrà far fronte ad almeno un paio di defezioni per squalifica.

Calcio d’inizio: domenica 17 marzo 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” di Montepulciano in via dello Stadio 1.

.
PRIMA SQUADRA