Marzo 5, 2024

PUNIZIONI FATALI

By GiRu

COMMENTO

8° palla gol per la Poliziana con Guerrini che scatta in linea con i difensori entra in area, portiere evitato, ma c’è il salvataggio in angolo di un difensore in scivolata.

12° occasione Monteroni con tre angoli consecutivi sull’ultimo dei quali colpo di testa di Paradisi che manda di poco alto.

24° bordata da dentro area di Sampieri, in tuffo Grazzi a pugni uniti spedisce in angolo.

28° Monteroni in vantaggio, calcio di punizione dal fronte sinistro di attacco, traversone in area e colpo di testa ad incrociare di Chiappone.

34° più convincente il Monteroni che va al tiro con Oliviero e poi Cappelli che raccoglie una deviazione ma palla a lato.

45° pareggio della Poliziana, Tortoioli mette in movimento Guerrini che entra in area e fulmina il portiere in uscita.

57° calcio di rigore per il Monteroni, palla su punizione indirizzata in area da parte di Kokora, in mischia l’arbitro vede un fallo di mano. F. Chiappone spiazza Grazzi per il nuovo vantaggio del Monteroni.

61° terzo gol del Monteroni, ancora un gol sugli sviluppi di un piazzato battuto anche in questo casao da Kokora, spizzata di testa di Paradisi che la mette dentro.

70° secondo rigore per il Monteroni, fallo di Abram che viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso. Dal dischetto Chiappone colpisce il palo.

80° cross di Cicino e pregevole semirovesciata di Bellavista che indirizza sopra la traversa.

Primo tempo
Secondo tempo

Si fermerà sul campo del Monteroni il momento sempre più entusiasmante della Poliziana? L’interrogativo è d’obbligo specie dopo l’ultima prestazione contro una delle grandi del girone, l’Olimpic Sarteano. Pur con un andamento non del tutto lineare, la squadra della Valdarbia è giunta ad un solo punto dalla seconda piazza, occupata appunto dall’Olimpic, e sarà molto difficile per la Poliziana riuscire a raggiungere un risultato positivo in questa trasferta. Tuttavia, se lo spirito messo in campo in questo scorcio di stagione resterà tale, non tutto può dirsi perduto in attesa di buone notizie dall’infermeria.

Calcio d’inizio: domenica 10 marzo 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio Gagliardi in via 1° maggio 337 a Monteroni d’Arbia (Siena).

.
PRIMA SQUADRA