Febbraio 27, 2024

SPETTACOLO D’ALTRI TEMPI

By GiRu

COMMENTO

4° angolo per la Poliziana, Pieramici in corsa manda alto.

9° traversone pericoloso nell’area della Poliziana D’Addario cerca la girata vincente ma contrastato tocca sul fondo.

15° mattonella di Marco Guerrini decentrata sulla sinistra, parabola a rientrare, traiettoria di poco alta.

17° risponde Guerrini della Poliziana con un destro da posizione decentrata che manda la palla oltre la traversa.

19° angolo di Micillo e colpo di testa al secondo palo di Guerrini, palla a lato. Risposta di D’Addario con una fiondata da dentro l’area che passa sopra la traversa.

22° Poliziana in vantaggio, lancio di Marzocchi da centrocampo per Guerrini che avanza entra in area e supera Lunghini con un destro a mezz’altezza.

35° primo tiro nello specchio della porta del Sarteano con Fabbrizzi che si destreggia in area ed impegna Grazzi sul primo palo.

47° pt. sul duplice fischio di chiusura della frazione grande occasione per la Poliziana con Cassano liberato in area da posizione decentrata impegna Lunghini in una respinta.

49° Guerrini soffia la palla a Lunghini in controllo, si decentra e poi mette in mezzo per Tortoioli il cui tentativo a rete è deviato in corner.

52° interessante conclusione di D’Addario in diagonale su un improvviso rinvio sulla fascia, la palla si perde a lato del secondo palo.

56° angolo Olimpic, sul secondo palo Cela colpisce troppo sotto di testa e Grazzi ha buon gioco.

58° possibilità per la Poliziana con Guerrini che ruba palla a Michael Guerrini e cross al centro per Tortoioli che non riesce a coordinarsi.

61° punizione al centro di Pieramici, girata di testa di Cassano e palla che colpisce il palo.

65° gran gol di Martino da posizione decentratissima parabola sul secondo palo per il pareggio. A seguire conclusione a rientrare di Tortoioli e Lunghini alza in corner.

76° gol non gol della Poliziana su cross di Marzocchi, tiro secco di Cassano e Lunghini in tuffo respinge, forse dentro la linea.

78° punizione da venticinque metri di Micillo, si distende Lunghini in calcio d’angolo.

80° fuoco di fila della Poliziana, punizione di Lambiase, Lunghini con la punta delle dita in angolo sui cui sviluppi semirovesciata di Tortoioli, palla alta.

83° Poliziana che torna in vantaggio, palla rubata da Guerrini a Cela, entra in area dalla destra, palla in mezzo per Tortoioli che insacca di destro

88° clamorosa occasione per la Poliziana, grande Guerrini che percorre diversi metri dopo aver rubato palla sulla sinistra, palla in mezzo a Tortoioli che svirgola.

90° pericolosa incursione dal lato corto dell’area di Martino che si avvicina al primo palo e poi spreca sul fondo.

Primo tempo
Secondo tempo

Esattamente due mesi dopo la gara di andata, Poliziana ed Olimpic Sarteano si ritrovano faccia a faccia in un derby con opposte ambizioni, pressoché identiche a quelle dello scorso 3 gennaio. L’Olimpic vede seriamente compromessa la corsa alla prima posizione con gli otto punti che la dividono dalla capolista Radicondoli, dovrà necessariamente rincorrere la vittoria per evitare la risalita di Monteroni e Voluntas a sole quattro lunghezze. La Poliziana può giocare con una certa dose di serietà sapendo che non ha nulla da perdere contro la più attrezzata squadra avversaria, sei punti di vantaggio non sono tantissimi sulla zona play-out ma confidando anche nelle difficoltà delle dirette concorrenti e con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, può tentare di amministrare la situazione non disdegnando di poter raggiungere il risultato di prestigio, anche se in questo caso sarà molto difficile.

Calcio d’inizio: domenica 3 marzo 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
PRIMA SQUADRA