Febbraio 6, 2024

ACCELERAZIONE NECESSARIA

By GiRu

COMMENTO

15° angolo Piazze, stacco di testa di Ilazi che spedisce a lato del secondo palo. Leggera prevalenza dei padroni di casa.

26° bella palla di Arigò al secondo palo per Cassano che manca di un soffio l’appuntamento.

30° Cuicchi ruba un pallone sulla fascia , entra in area e cerca la conclusione ma il tiro debole è preda di Grazzi.

31° punizione per le Piazze su fallo di Micillo ammonito, posizione decentatissima, conclusione direttamente in porta, Grazzi copre bene il primo palo.

36° Cassano al tiro dal vertice dell’area, palla sporcata, Vannuzzi blocca a terra.

38° fiondata di Medi da fuori area, palla alta. Continuano i padroni di casa ad attaccare con due cross in area in sequenza che non hanno esito.

43° cross di Tortoioli al centro per Guerrini, conclusione e deviazione di Sadiki che rischia l’autorete, ci pensa Vannuzzi con una gran parata in corner.

47° bella passa radente messa in mezzo da Guerrini e Cassano sul secondo palo non ci arriva.

49° buona opportunità per le Piazze con Chierchini che lanciato sulla destra si accentra e spreca tutto tirando su Grazzi.

51° Poliziana in vantaggio, cavalcata di Guerrini sulla destra, palla a Micillo che dalla destra mette in rete con un rasoterra in diagonale sul secondo palo.

56° punizione di Micillo direttamente in porta dalla destra, palla respinta, conclusione di Acatullo alzata in angolo.

58° calcio di rigore per la Poliziana, Arigò si destreggia in area ed un giocatore delle Piazze a terra tocca con la mano la palla. Dal dischetto Arigò con freddezza trasforma il per il raddoppio. Protesta il numero sei Pinzi che viene espulso, Piazze in dieci.

62° Poliziana al tris con Arigò, doppietta, che supera Vannuzzi con un pallonetto imbeccato da Cassano.

80° Poliziana in scioltezza, gestisce il vantaggio e manca il quarto gol con Guerrini.

Primo tempo
Secondo tempo

Inizia un ciclo di scontri diretti per la Poliziana, dopo le ottime prestazioni contro la capolista Radicondoli e la Virtus Asciano, c’è l’Atletico Piazze che ha attualmente gli stessi punti della compagine biancorossoblu. L’accelerazione del Rosia ed alcune affermazioni delle squadre poste nelle retrovie hanno fatto scivolare la squadra ai margini della zona play-out e quindi sarà necessario confermare adesso e più che mai i progressi evidenziati nelle ultime prestazioni con la necessità di tornare ad approdare ad una salutare vittoria. Diverse squadre pericolanti si sono rafforzate ed anche l’Atletico, che occupava fino ad un certo punto l’ultima posizione in classifica, ha beneficiato degli arrivi di alcuni elementi per tornare a competere per la salvezza.

Calcio d’inizio: domenica 11 febbraio 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio di Via dei Mulini 1 a Piazze (Siena).

.
PRIMA SQUADRA