Gennaio 30, 2024

LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA

By GiRu

COMMENTO

7° inizia col piglio giusto la Poliziana, vanno al tiro Tortoioli, Pieramici e angolo conquistato da Micillo. Risponde la Virtus con una botta di Barbi respinta dalla difesa.

12° situazione pericolosa al limite dell’area della Virtus Marchi esce dalla propria area colpendo il pallone due volte di testa sfilandola a D’Auria resta per la seconda volta leggermente infortunato.

16° Poliziana in vantaggio, azione ficcante sulla destra, Arigò di testa per Tortoioli in profondità, entra in area e batte sul primo palo Marchi.

31° iniziativa di Cantelli che dalla lunga distanza va alla conclusione e palla che sorvola la traversa.

51° combinazione in area della Poliziana, tiro di Brogi deviato para a terra Grazzi. A seguire salvataggio di Cassano su un’incursione in area di Barbi.

58° Cassano si porta fin quasi sul fondo, cross al centro e Arigò alle stelle, ribaltamento di fronte e tiro di Bari parato a terra da Grazzi.

65° palla gol Poliziana su lancio di Arigò per Micillo e da questi a D’Auria che dalla sinistra effettua un diagonale che si perde a lato del secondo palo.

69° galoppata di Tortoioli sulla destra, palla ad Arigò e conclusione con portiere fuori dai pali, parato.

70° pareggio della Virtus su angolo inesistente, colpo di testa di Bari sul secondo palo.

72° tiro da fuori di Brogi, bloccato da Grazzi.

80° palla gol Poliziana con Tortoioli dopo un tentativo di Guerrini servito da Micillo, diagonale secco e respinta del portiere.

87° lavoro di Tortoioli in area della Virtus, tiro secco ma portiere in traiettoria che blocca.

90° infortunio al direttore di gara che incespica sul pallone. Gara che comunque riprende.

92° ancora gara ferma per un infortunio ad un giocatore della Virtus, Urgolo, fermato per la maglia da Cassano.

96° la gara continua anche Grazzi resta a terra dopo uno scontro sugli sviluppi di una punizione calciata in area da Brogi.

Primo tempo
Secondo tempo

Altro cliente granitico per la Poliziana di Capitan Costantino Pieramici, al rientro in campo assieme ad Alessandro Abram dopo il turno di squalifica. Se il Radicondoli, incontrato nell’ultima giornata di campionato, è l’unica squadra imbattuta lontano dalle mura amiche, la Virtus è quella che segue immediatamente la capolista per minor numero di sconfitte esterne, soltanto una subita alla terza giornata sul campo del Pievescola. La Poliziana dal canto suo esce fuori dal gratificante scontro con la capolista con qualche certezza in più, soprattutto quella di una squadra che scendendo in campo con la giusta determinazione può competere alla pari con qualsiasi avversario.

Calcio d’inizio: domenica 4 febbraio 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
PRIMA SQUADRA