Novembre 21, 2023

BELLA, INGENUA E PENALIZZATA

By GiRu
Primo tempo
Secondo tempo

CRONACA

7° Poliziana in vantaggio, angolo conquistato da Guerrini dopo una discesa sulla fascia, mischia nell’area serrigiana e zampata vincente di Beligni.

18° fucilata di M. Kokora entrato in area dalla sinistra palla altissima.

25° pareggio del Serre con Elvis Kokora che sfrutta un inserimento di un compagno dal lato corto dell’area di rigore e fulmina Grazzi con un tiro da pochi metri.

32° rinvio errato di Bollara, Guerrini cattura palla sulla destra ed offre al centro per Kanapari tutto solo che non ci arriva di testa.

36° calcio di punizione dal vertice dell’area battuto da Chiucini, palla che sfiora il montante.

45° penetrazione di Guerrini per vie centrali, palla a Kanapari che di prima spara alto. Risposta di Baldini che dai venti metri alza la mira.

47° uscita avventata fuori area di Grazzi che rinvia con il corpo, la palla perviene al neo entrato Monterosso che effettua un pallonetto che colpisce la traversa, la difesa poi recupera.

59° Serre in vantaggio, palla persa dalla Poliziana nella propria tre quarti, ne approfitta Emin Kokora che conclude, Grazzi in uscita intercetta, riprende il numero nove del Serre che insacca. Protesta Pieramici che già ammonito un minuto prima viene espulso.

70° lungo lancio di Abram da centrocampo, conclusione finale di Guerrini dopo una respinta della difesa, palla alta.

72° lancio in profondità per Emin Kokora che avanza e tira alto. Proteste per un fuorigioco non accordato, ammonito Grazzi per proteste.

82° grande occasione per la Poliziana con Guerrini che ruba palla a centrocampo e lancia D’Auria, palla in area e conclusione intercettata di piede dal portiere.

91° bella iniziativa di Peruzzi che scende sulla destra, palla al centro per Marzocchi che effettua una bella girata al volo che oltrepassa la traversa. Un solo minuto di recupero, strano.


Squadra in progressiva ripresa dopo un inizio non esaltante la Nuova Polisportiva Serre, punti 15 in classifica di cui ben 12 realizzati tra le mura amiche. Come il Monteroni, gli avversari di turno della Poliziana non hanno mai conosciuto il pareggio in questa prima parte del campionato, una compagine di difficile lettura contro la quale la Poliziana opporrà la propria volontà di vincere. I tre punti mancano ormai da un mese e vennero conquistati contro un’altra squadra del territorio rapolanese, il Rapolano Terme appunto. Per la squadra di Mister Piccirillo un finale di girone di andata impegnativo contro squadre per lo più di medio alta classifica.

Calcio d’inizio: domenica 26 novembre 2023 alle ore 14,30 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
PRIMA SQUADRA