Ottobre 24, 2023

GARA BLOCCATA

By GiRu

CRONACA

2° dopo un minuto e dieci secondi, D’Auria libera in area Guerrini che si porta nei pressi del primo palo e conclude, Casini blocca.

4° pericoloso lo Staggia su azione dalla bandierina, Valentini avanzato in attacco si trova tra i piedi la palla per il vantaggio ma cicca e Grazzi ha buon gioco.

19° secondo corner consecutivo per la Poliziana, sale Abram che colpisce al volo ma direzione palla sul fondo.

30° gara che stenta a decollare, Hamiti su punizione non inganna Casini che blocca in presa alta.

33° momento favorevole alla Poliziana che si presenta al tiro con Hamiti due volte e infine Bazzoni dai venti metri, la difesa dello Staggia regge e l’azione sfuma.

55° niente di nuovo nella ripresa con la Poliziana che cerca gli spazi per affondare il colpo, per il momento un solo tiro quello di Marzocchi da fuori che mette in difficoltà Casini che comunque blocca a terra.

79° angolo per lo Staggia, palla fuori area conclusione Capacci che sorvola di poco la traversa.

88° occasione Poliziana su un liscio di un difensore dello Staggia, la conclusione direttamente sul fondo da buona posizione.

Primo tempo
Secondo tempo

Ben altro stato d’animo condiziona la vigilia della settima giornata di campionato rispetto alla vigilia della gara casalinga precedente. Due vittorie di fila e la squadra affidata da una settimana al nuovo allenatore Giovanni Piccirillo, già alle dipendenze della Poliziana come giocatore nella stagione 2021/2022, quella della ripresa dopo il Covid, e poi anche come allenatore delle squadre del settore giovanile, assapora un’altra atmosfera ed attende lo Staggia, punti 4 in classifica, frutto principalmente della vittoria alla seconda giornata contro il Berardenga. Una squadra giovane quella nero verde che proverà a sbarrare la strada alla voglia di sfondare della squadra biancorossoblu, in cerca principalmente di una posizione tranquilla di classifica.

Calcio d’inizio: domenica 29 ottobre 2023 alle ore 14,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano (Siena).

.
PRIMA SQUADRA