Maggio 16, 2023

ROTTE LE RIGHE

By GiRu

COMMENTO

22° Virtus in vantaggio con Lonis che viene pescato in area e supera Mucciarelli con un pallonetto.

30° prima conclusione pericolosa della Poliziana con Castellana che da posizione decentrata mira il primo palo, il portiere devia in angolo.

32° replica della Virtus con Gaggelli che da pochi passi si vede deviare in corner la conclusione da Caleri.

34° punizione dalla lunga distanza di Caleri, la palla sfiora il montante.

45° pescato in area da un cross, Lombardo da posizione decentrata conclude sull’esterno della rete.

58° curiosa occasione per la Poliziana con Castellana che si presenta solo in area decentrato sulla sinistra, il portiere a due passi intercetta il tentativo di superarlo.

62° cross in area, Mucciarelli non riesce ad intercettare e Sene Demba troppo tardi si accorge che il pallone vaga in area senza controllo e l’occasione sfuma.

63° pareggio della Poliziana sugli sviluppi di una punizione indirizzata in area da Mencattelli, tocco di Grappi che spiazza il portiere.

77° momento di tensione per fallo e per proteste espulso Ghita. Sulla punizione per la Virtus, fallo di Costagliola in area e calcio di rigore che batte Carli che coglie in pieno la traversa.

82° entra Lakbuichy che va in porta al posto di Bussagli che va a fare la punta.

95° situazione paradossale con la Virtus in preda ai crampi in dieci e con il portiere Bussagli spostato in attacco che sta per sfruttare una punizione battura direttamente in area da un compagno.

Primo tempo
Secondo tempo

Si conclude allo Stadio di Abbadia di Montepulciano la stagione ufficiale agonistica 2022/2023 con la Juniores che scenderà in campo al cospetto della Virtus Biancoazzurra. Una stagione dilettantistica complessivamente insoddisfacente che ha sancito la retrocessione in seconda categoria della prima squadra ed una posizione di retrovia per la squadra Juniores la quale paga il proprio sacrificio di far traghettare in prima squadra i propri prezzi migliori e dover soccombere fino alla penultima piazza. L’avvento di Mister Luca Torzoni a fine dicembre che ha rilevato Alessandro Viviani che poco ha gradito la scelta della società, ha dato fiducia alla squadra riportandola in una posizione quasi di centroclassifica. Un saluto quindi alla prossima stagione dove si attendono nuove prospettive e nuovi volti per una rinascita possibile ed auspicabile.

Calcio d’inizio: sabato 20 maggio 2023 alle ore 16,00 presso lo Stadio di via dello Sport ad Abbadia di Montepulciano.

.
JUNIORES