Aprile 18, 2023

PENSANDO AI PLAY-OUT

By GiRu

CRONACA

11° punizione di Galeotti che Chiucini che conclude in porta e poi ci prova Chiucini ma in entrambe i casi il portiere controlla in tuffo.

13° Torrita in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la deviazione sotto porta di Del Toro.

16° Poliziana vicina al pari con Marzocchi su azione di rimessa, grande occasione, palla di poco alta.

20° raddoppio del Torrita, altra palla messa in mezzo, un primo tiro è respinto da Lunghini ma nulla può su Nocentini che ribadisce con successo.

23° gran tiro di Galeotti che viene deviato oltre la traversa in corner.

38° Favilli scatta sulla destra, palla al centro per Porricelli che di destro chiama il portiere alla deviazione in corner.

47° p.t. accorcia le distanze la Poliziana al termine di un’azione prolungata in attacco, Marzocchi appoggia a Porricelli che accompagna in rete.

46° Torrita dopo pochi secondi ristabilisce le distanze su azione dalla bandierina, tiro improvviso di Miccio che sorprende Lunghini sul primo palo.

53° scambio in velocità in attacco del Torrita tra Bottaro e Luca Goracci che favorisce quest’ultimo che in diagonale insacca.

66° Torrita dilaga con Rossetti che insacca con un diagonale.

70° gran parata di Casini che alza in corner un tiro ravvicinato di Bottaro e poi si ripete suna rovesciata di Sacco.

71° sesto gol del Torrita con Giorgini sugli sviluppi di un corner.

77° punizione di Miccio dal lato corto al centro per Sacco che in corsa insacca il settimo gol per il Torrita.

Primo tempo
Secondo tempo

Sapore di derby che passa in secondo piano in questa ultima giornata di campionato con le squadre interessate alla zona play-out intente ai vari calcoli del caso. Per la squadra di Mister Ferraro la permanenza in categoria si deciderà da qui al 30 di aprile quando ci sarà l’incontro decisivo che al momento vedrebbe la Poliziana incontrare tra le mura amiche il Pianella in gara secca con due risultati su tre a disposizione in quanto occupante una migliore posizione di classifica. Se la Poliziana non vince ed il Pianella nell’ultima giornata con l’Academy va a punti, l’incontro finale sarebbe sempre col Pianella ma a parti invertite sul terreno di gioco del Pianella e la Poliziana costretta a vincere per salvarsi. Se la Poliziana vince a Torrita e la stessa cosa fa il Pianella con l’Academy, ecco che si prospetterebbe un play-out casalingo contro l’Olimpic Sarteano. Queste in maggior misura sono le variabili possibili per l’appendice di campionato.

Calcio d’inizio: sabato 23 aprile 2023 alle ore 16,00 presso lo Stadio di via P. del Cadia a Torrita di Siena.

.
PRIMA SQUADRA