Aprile 12, 2023

VERSO I PLAY-OUT

By GiRu

CRONACA

7° cross di Chiucini e Porricelli in scivolata manca di pochissimo la deviazione.

12° ci prova ancora Chiucini e questa volta è Torriti a mancare la deviazione aerea.

19° Guerrini si mangia un gol servito da D’Antonio effettua un diagonale che colpisce l’esterno della rete da posizione invidiabile.

25° tiro in porta della gara lo effettua il Viciomaggio con Girone direttamente su Lunghini.

33° insidiosa punizione di Fei per il Viciomaggio da vicino il limite dell’area, la barriera alza in corner.

49° un infortunio per parte, nel primo tempo esce Capaccioli, ad inizio ripresa si ferma Ceccuzzi per la Poliziana.

60° piove sul bagnato in casa Poliziana, Milanesio costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un risentimento all’inguine. Entra al suo posto Abram.

61° primi tiri nello specchio della porta da parte della Poliziana, nessun problema per Brilli.

64° Viciomaggio in vantaggio con Rotelli che ruba il tempo alla difesa locale in progressione e supera Lunghini con un rasoterra.

70° clamorosa traversa colpita di testa da Torriti, la palla rimbalza sulla linea e torna in campo, sugli sviluppi di una punizione battuta al centro da Chiucini.

74° scambio D’Antonio, Guerrini conclusione che sfiora il montante.

75° Calcio di rigore per il Viciomaggio per fallo su Rotelli forse da parte di Lunghini in uscita ammonito. Dal dischetto realizza Fei.

79° primo corner della Poliziana, sugli sviluppi accorcia le distanze di testa D’Auria.

84° terzo gol del Viciomaggio, infortunio difensivo dei padroni di casa la palla scavalca Lunghini fuori dai pali ed entra in porta, realizza Fei.

Primo tempo
Secondo tempo

Penultimo appuntamento della stagione con la Poliziana che riceve a domicilio la squadra del momento, il Viciomaggio, fresco reduce dalla vittoria in coppa Toscana e più che mai lanciatissimo nella conquista di un posto privilegiato nella graduatoria dei play-off che li vede in lotta serrata con M.C. Valdichiana e Ponte d’Arbia. Un altro brutto cliente per la Poliziana che avrà un compito davvero arduo nel cercare di evitare l’appendice dei play-out in gara secca da disputare sul terreno di gioco della migliore classificata. Allo stato attuale la squadra di capitan Milanesio sarebbe invischiata nella lotteria degli spareggi in gara casalinga contro l’Olimpic Sarteano. Ogni calcolo comunque è ancora prematuro a due giornate dal termine della stagione regolare. Nelle previsioni contro i biancoverdi solo la cabala è a favore dei padroni di casa con i precedenti di due vittorie su due gare disputate al Bonelli.

Calcio d’inizio: domenica 16 aprile 2023 alle ore 16,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
PRIMA SQUADRA