Marzo 15, 2023

C’E’ SOLO UN CAPITANO

By GiRu
1-0 Leon D’Antonio
2-1 Giovanni Guarino
3-1 Pietro Francesco Milanesio

CRONACA

4° grande occasione per la Poliziana con Guerrini che serve al centro Porricelli, tiro al volo e palla alta.

10° conclusione dalla di Scichilone, palla che sfila sul fondo controllata da Lunghini.

20° occasione Poliziana, conclusione dal limite ribattuta, palla che filtra in area per Guarino che da ottima posizione manca l’aggancio con la palla.

34° Poliziana in vantaggio al termine di uno scambio ai venti metri con D’Auria che difende palla, appoggio a D’Antonio che conclude a fil di palo.

37° pareggio del Tegoleto su calcio di rigore contestato dai padroni di casa, dal dischetto Giacomo Bonci realizza.

41° occasione per la Poliziana con Casagni che viene deviato in corner e poi conclusione di Milanesio molto angolata che un giocatore del Tegoleto spazza sulla linea. Nell’occasione si fa male il portiere del Tegoleto soccorso dai sanitari. Solo un tagli alla testa ma viene sostituito da Barbagli.

47° Poliziana in vantaggio su azione dalla bandierina, il colpo di testa decisivo di Guarino che infila il palo più lontano.

57° terzo gol della Poliziana con Milanesio al rientro dal primo minuto, la sua presenza su azione dalla bandierina è preziosa, deviazione aerea e gol.

63° bella azione della Poliziana sulla destra di D”Antonio che crossa al centro, deviazione di testa di D’Auria che grida al gol, palla sul fondo.

72° secondo rigore per il Tegoleto per fallo di Torriti che spinge da tergo un giocatore del Tegoleto proiettato in area. Torriti già ammonito viene espulso per un secondo giallo. Dal dischetto di nuovo Bonci che la mette sotto la traversa.

77° pareggio del Tegoleto su azione dalla bandierina va a segno con un rasoterra ravvicinato Soldani.

85° occasione per D’Auria che viene pescato ai venti metri e conclude, portiere in uscita respinge ma c’è fallo.

92° Poliziana protesa in attacco, Mostacci ha la palla per il clamoroso ribaltone ma dal limite spedisce a lato.

Primo tempo
Secondo tempo

Con il primo verdetto della stagione che vede il Torrita laurearsi campione del girone ed accedere quindi al campionato di Promozione, a cui la scrivente società formula i migliori complimenti per l’ottima performance, la Poliziana a sei giornate dal termine affronta tra le mura amiche il Tegoleto, punti 28 in classifica, a +5 dalla compagine biancorossoblu impelagata nella zona play-out. Dimenticare in fretta, o fare tesoro secondo la miglior filosofia, della batosta di Pianella ed approcciarsi come fatto nel precedente incontro casalingo nei confronti dell’Academy. Un Tegoleto imprevedibile per le sue buone performance offensive ma con qualche problema nel reparto arretrato può dare speranza a Porricelli e compagni nell’organizzare una strategia che tenga la Poliziana a galla in questo finale di torneo.

Calcio d’inizio: domenica 19 marzo 2023 alle ore 15,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano (Siena).

.
PRIMA SQUADRA