Novembre 20, 2022

DA UOPINI CON FURORE

By GiRu

Allievi Under 17: POLIZIANA – LUIGI MERONI

Allievi Under 16: CORTONA CAMUCIA – POLIZIANA

Giovanissimi Under 15: MONTERIGGIONI – POLIZIANA

Giovanissimi Under 14: POLIZIANA – SANTA FIRMINA

Giovanissime Under 15 Calcio a 5: POLIZIANA – FORTIS JUVENTUS 1909


Allievi: SFATATO IL TABU’ BONELLI

1-0 Abboccato
2-1 Harremi
3-1 Harremi


Primo tempo
Secondo tempo

Giunti alla 11^ giornata del campionato ecco un’ottima occasione per la Poliziana di aggiudicarsi la prima affermazione casalinga. Al Bonelli scende il Luigi Meroni, punti 7 in classifica con un pari e quattro sconfitte esterne e un importante numero di reti al passivo. E’ una stagione non molto felice per gli under 17 dopo la vittoria dello scorso campionato che, per ragioni “burocratiche” non ha visto la Poliziana partecipare al confronto regionale nella corrente stagione. Ripetersi non è mai facile e questo girone ha dimostrato di annoverare formazioni che, magari pur non esprimendo un tasso qualitativo notevole, riescono a sopperire con l’organizzazione di gioco contro cui il talento a volte non basta.

Calcio d’inizio domenica 27 novembre 2022 ore 10,00 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.



Allievi B: POLIZIANA – ASTA 2016 sq. B


Turno interlocutorio per i classe 2007 allenati da Mister Leonardo Acunto che affrontano la squadra B dell’Asta 2016, partecipante in qualità di squadra fuori classifica. Un test che servirà ad organizzare al meglio il rash finale della prima fase nel derby contro la Sinalunghese.

Calcio d’inizio mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 15,00 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.


Allievi B: NAUFRAGIO CORTONA

Opportunità per la Poliziana di ritrovare la vittoria in questo confronto in casa del Cortona Camucia, nessun punto conquistato e che la Poliziana incontrerà sull’inedito terreno di gioco di Sal Lorenzo. E proprio le condizioni del terreno di gioco, probabilmente non eccelse, potrebbero creare un ostacolo ai frombolieri della Poliziana che devono anche ritrovare il fiuto del gol dopo le magre apparizioni contro Colligiana e Monteriggioni.

Calcio d’inizio sabato 26 novembre 2022 alle ore 15,00 presso di San Lorenzo Refrena in località San Lorenzo di Cortona (Arezzo).



Giovanissimi: MERAVIGLIOSI!


E giunge così il match più atteso, se non della stagione che ancora è lunga, del girone di andata, quello che vede le due squadre indiscusse protagoniste del girone, il Monteriggioni e la Poliziana con sette vittorie a testa su sette gare, migliori difese del torneo (2 o 3 gol subiti per entrambe) ed attacchi prolifici, in particolare quello poliziano con 52 reti segnate contro le 36 del Monteriggioni, meno prolifico ma ugualmente efficace. Nota da sottolineare, entrambe hanno affrontato e battuto l’attuale terza in classifica, il San Gimignano nelle prime giornate di campionato ed entrambe devono incontrare la quarta forza del torneo, il Valdorcia.

Calcio d’inizio domenica 27 novembre 2022 ore 11,00 presso lo Stadio di Uopini in via Caduti della Folgore 70 (e.a.).



Giovanissimi B: PRESTAZIONE DI CARATTERE

1-0 Nannotti
2-0 Rusciano
3-0 Nannotti
Primo tempo
Secondo tempo


Gara di alta classifica per la Poliziana di Umberto Esposito che dopo una partita fuori classifica e una gara non disputata causa mancata presentazione dell’avversario, avrà di fronte il Santa Firmina, terza piazza occupata a +3 della Poliziana e ad un solo punto dal vertice. Sarà un match appassionante sperando nel pieno recupero da parte dei biancorossoblu dei febbricitanti che avevano pesantemente condizionato l’ultima gara disputata sul campo.

Calcio d’inizio sabato 26 novembre 2022 alle ore 15,00 presso di Abbadia di Montepulciano in via dello Sport.



Giovanissime Calcio a 5: POLIZIANA – FORTIS JUVENTUS 1909


Calcio d’inizio domenica 27 novembre 2022 alle ore 11,00 presso lo Stadio in via dei Pioppi a Sant’Albino di Montepulciano.