Dicembre 15, 2021

POLIZIANA – CORTONA CAMUCIA

By GiRu

PRESTAZIONE DI LIVELLO

Primo tempo
Secondo tempo

92° con il Cortona in avanti la Poliziana approfitta di ampi spazi, Bolici dribbling in area ma poi non trova la zampata giusta poi in contropiede Aniceto spara sull’esterno della rete.

84° galoppata sulla fascia di Guerrini che supera un paio di avversari e una volta in area supera il portiere con un rasoterra al secondo palo.

81° ancora un problema nella Poliziana si ferma Beligni per crampi, entra Nocchi. Punizione per il Cortona tiro secco di Gjeta ribattuto da una muraglia.

76° Poliziana improvvisamente tambureggiante, prima Bolici e poi Guerrini cercano la via del gol ma le conclusioni non sono all’altezza.

75° intervento di piede di Grazzi che respinge un tiro rasoterra di Bartoli Alpini.

72° angolo per il Cortona, allontana Grazzi, interviene di prima Franchi ma spara direttamente a lato.

70° cambio tattico nella Poliziana con l’ingresso  di Alfonso e l’uscita di un Pizzinelli spento.

68° Franchi lanciato in profondità si ritrova in area davanti a Grazzi che in uscita gli nega la marcatura rifugiandosi in corner.

64° Poliziana in dieci per un secondo giallo a Salzano che dopo un’azione personale fino a fondo campo reagisce a qualche provocazione.

60° prima Abram manca la palla su azione dalla  bandierina poi chiude in ripiegamento su Fibbi lanciato in profondità.

55° intervento provvidenziale di Grazzi che blocca  sui piedi di Lanzotti messo in movimento da una punizione calciata a sorpresa dalla tre quarti. Il Cortona aumenta i giri ma la difesa della Poliziana regge.

40° Abram guadagna metri a centrocampo offre a Salzano tiro teso respinge il portiere, Trabalzini viene stoppato in corner da Ghezzi sulla possibile ribattuta.

36° Salzano si aggiusta il pallone sul vertice dell’area e lascia partire un tiro teso ma Cavallari è pronto alla presa.

25° Guerrini supera diversi avversari ai 20 metri e poi appoggia a Salzano il cui diagonale dal limite trova pronto il portiere alla presa.

E’ di scena al “Bruno Bonelli” di Montepulciano uno dei due big-match della 12^ giornata e per la Poliziana si tratta del “terribile” confronto contro la capolista Cortona Camucia che deve tenere a bada la spietata concorrenza in primis del San Quirico che la tallona ad un solo punto di distanza. Per la Poliziana si tratta di un altro match-point. Superato brillantemente quello di San Quirico, non bene quello che la vedeva impegnata sul campo dell’Olimpic Sansovino, per i ragazzi di Mister Viviani, onde mantenere viva la fiammella della speranza per il vertice della classifica, non c’è che la vittoria e ci vorranno davvero i così detti attributi per ottenerla contro l’unica squadra imbattuta in questo torneo.

Calcio d’inizio: sabato 18 dicembre 2021 alle ore 18,30 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.