Agosto 28, 2021

Settore Giovanile Experience

By GiRu

LORENZO TONINI VOLA ALL’AREZZO

Ci sono società che spacciano un campionato regionale come se fosse la Champion League, si chiama circonvenzione di genitori e, cosa più grave, dei figli… La Poliziana ha scelto la strada di dare ai propri tesserati la possibilità di sognare. Lorenzo Tonini, classe 2009, ha firmato per l’Arezzo. Le chiacchiere le lasciamo agli altri, noi scegliamo i fatti. Siamo fieri di te Lory e continueremo a starti vicino in questo percorso che si preannuncia lungo e tortuoso. Saremo la tua casa sportiva per sempre ❤️💪⚽️ P.s. e scusate se non facciamo i regionali

Il D.S. Gino Maresca e Lorenzo Tonini

TORNANO I REGIONALI A MONTEPULCIANO

La U.S. Pianese rende noto che in collaborazione con la Unione Polisportiva Poliziana di Montepulciano organizzerà il campionato dei Giovanissimi Regionali stagione sportiva 2021/2022.


LEONARDO VALENZI DALLA POLIZIANA AL PERUGIA

Con grande soddisfazione annunciamo che Leonardo Valenzi, classe 2009, da diverse stagioni in forza alla Nostra società, dopo la segnalazione del nostro Direttore Sportivo del settore giovanile, Gino Maresca, è stato tesserato dall’A.C. Perugia per la prossima stagione. La crescita di una società si vede dagli obiettivi che la stessa si pone e la Poliziana, come obiettivo primario, ha messo sempre davanti il futuro dei propri ragazzi facendo di tutto per non precludergli niente, semmai al contrario di fargli raggiungere traguardi ambiziosi. Una società che guarda al futuro non può e non deve (o meglio non dovrebbe) quando mai si dovesse presentare l’occasione, sbarrare la strada dei professionisti ai ragazzi per interessi personali. Quindi “Go” Leonardo, fatti valere e dimostra che con il sacrificio si può arrivare ovunque! Forza Leonardo, la Poliziana è e sarà sempre casa tua e siamo tutti con te!!

❤️🤍❤️🤍❤️Gabriele Cardia Direttore Sezione Calcio

Leonardo Valenzi

LA POLIZIANA SALUTA CON SODDISFAZIONE LA PRIMA ESPERIENZA CON L’EMPOLI

Si è concluso oggi pomeriggio il 1° Empoli Giovani Camp organizzato da Empoli F.C in collaborazione con la Unione Poliziana presso lo stadio Bonelli di Montepulciano. Tanti ragazzi dal 2007 al 2016, sia del nostro territorio, che di svariate parti del centro Italia hanno avuto l’opportunità di essere allenati da istruttori ufficiali dell’Empoli F.C per tutta la settimana. Al termine della giornata, durante la cerimonia di saluto, i partecipanti all’evento hanno ricevuto apposito attestato. Per la società Poliziana è stata l’occasione per prendere confidenza con questa nuova affiliazione che coincide con l’inizio di tutta una serie di iniziative che prenderanno il via quando la stagione entrerà nel vivo. L’Empoli F.C rappresenta infatti una delle società professionistiche e di serie A più impegnate nella crescita del proprio settore giovanile. Nel mese di agosto, per dare subito vigore a questa collaborazione, l’Empoli F.C sarà presente a Montepulciano (stadio Bonelli) con un mini ritiro di quattro giorni della squadra Primavera Campione d’Italia, che la vedrà impegnata in amichevole con la formazione locale e due giorni dopo con un’altra società del nostro territorio.