Ottobre 15, 2020

TORRITA – POLIZIANA

By GiRu

0-3

Campionato di Prima Categoria

TORRITA: Testi, Lombardi (62° Materazzi), Colombi, Del Toro (49° Cuccoli), Cantaloni, Rossi, Agati (56° Posi), Gregori, Biscaro Parrini, Salvadori, Pandolfi (75° Romano).

a disposizione: Vannuzzi, Giardino, Bottaro, Fattorini, Poggioni.

Allenatore: Camilletti

POLIZIANA: Pelliccione, Guarino (87° Pieramici), Capitani, D’Antonio, Piccirillo, Milanesio, Uduh, Pili (79° Muccarelli), Ale. Mazzolai (90° Daiu), Molinari (69° Cencini), Fiorilli (69° Merino).

a disposizione: Grazzi.

Allenatore: Romani

Arbitro: Fantoni di S.Giovanni Valdarno

Marcatori: 46° p.t. Uduh, 51° Ale. Mazzolai, 65° Fiorilli.

Note: ammoniti 10° Gregori, 32° Del Toro, 56° D’Antonio, 78° Cantaloni per gioco falloso; recuperi: 2’+5′.

7Angoli3
1Fuorigioco2
5Tiri in porta6
13Tiri fuori1
5Tiri respinti1
14Falli commessi16

ACQUAVIVA (Siena) – Sul neutro di Acquaviva la Poliziana conquista la prima vittoria in campionato di questa stagione con un risultato sonante contro il Torrita, un derby che non vedeva i bancorossi vincenti in esterna da oltre 12 anni. E’ stato un risultato sofferto a dispetto di quanto non dica il risultato. Il Torrita ha cercato di impostare la partita mettendo pressione ad una Poliziana che ritrovava il reparto difensivo granitico come lo era stato nella scorsa stagione con l’inserimento del neo acquisto Piccirillo, con un Pelliccione da applausi e Milanesio ad ottimi livelli. Quando il primo tempo sembrava concludersi a reti bianche, dopo un’ottima occasione sprecata da Biscaro Parrini al 44°, nel recupero c’è la perla di Uduh che al termine di una serpentina in area, servito da un lancio di Molinari, il numero sette di sinistro batte Testi con una traiettoria beffarda, la palla colpisce il palo interno e quindi si insacca. Il Torrita non ci sta ma ne Biscaro Parrini ne Del Toro riescono a superare il portiere della Poliziana. E così al 7° della ripresa altra grande azione della Poliziana che porta al raddoppio. Capitani lancia sul versante sinistro Uduh che elude Cantaloni raggiungendo la linea di fondo ad ampie falcate, cross in mezzo e Mazzolai tutto solo di testa insacca. Al 65° incontro praticamente deciso. Uduh, assolutamente ispirato, pesca da centrocampo con un lancio preciso Fiorilli in area. L’attaccante, che ha un grande feeling con l’impianto acquavivano, aggira Testi in uscita e infila la porta sguarnita. Il Torrita onora fino al termine l’incontro, diverse le conclusioni da qualsiasi posizione ma la mira risulta spesso errata.

******************************

Un derby particolare quello tra Torrita e Poliziana che giunge già alla seconda giornata di campionato con le squadre ovviamente ancora in fase di rodaggio. Il Torrita è uscito al primo turno della Coppa Toscana pur vincendo la gara di ritorno col Torrenieri e costretto ad un riposo forzato nella prima di campionato contro la Virtus Chianciano, quest’ultima alle prese con le vicende Covid. La Poliziana invece deve ritrovare fiato e lucidità dopo la gara giocata a ritmi non eccezionali nel pari interno contro la Fonte Bel Verde. La gara inoltre verrà disputata “in casa” dalla Poliziana che andrà sul campo di Acquaviva, sede scelta dai padroni di casa per via dei lavori che si stanno tenendo presso l’impianto di Torrita. Il tutto con le restrizioni dovute al Covid che dovranno essere interpretate dalla Federazione impegnata a rispettarle ed allo stesso tempo a garantire il massimo possibile come il ritorno del pubblico sugli spalti dopo la chiusura della prima giornata.

Calcio d’inizio: domenica 18 ottobre 2020 alle ore 15,30 presso lo Stadio “T. Ceccuzzi” in via di Fontegrande ad Acquaviva di Montepulciano.