PAUSA DI RIFLESSIONE




COMMENTO
8° dopo un innesto di Tortoioli per Guerrini che non concretizza, l’Olimpic conquista un angolo con palla che attraversa tutta l’area di porta senza essere sfruttata e poi tiro da fuori di Rossi a lato.
20° palla gol Olimpic su rimessa laterale, Abram di testa la mette inavvertitamente sui piedi di Anselmi che al volo tutto solo manda alto.
25° penetrazione in area di Martino affiancato da Pieramici anticipato di un soffio da Grazzi, va a terra e reclama un rigore.
30° non ce la fa Milanesio nelle file dell’Olimpic, al suo posto entra Brandini. Pasticcio difesa Poliziana, Canapini cerca di approfittarne ma la difesa allontana con affanno.
43° punizione di Lambiase a spiovere verso il secondo palo, conclusione al volo di Abram in scivolata e Lunghini appostato sventa.
52° tiro dal limite di Rossi e palo pieno, Abram allontana. Olimpic sempre temibile Poliziana poco pungente. Martino avanza sulla destra e conclude sull’esterno della rete.
73° partita che si incattivisce per alcuni colpi proibiti che provocano frequenti interruzioni di gioco.
80° azione in verticale sulla sinistra Canapini – Martino .- Magliozzi che entra in area e conclude sul portiere che respinge di piede.
86° tre angoli consecutivi per l’Olimpic che con Nannini di testa in corsa manca il gol, la difesa miracolosamente con Grazzi allontana poi gioco fermo.
93° ancora un salvataggio di Grazzi su lancio in profondità che premia la corsa di Magliozzi, poi sugli sviluppi di una rimessa laterale, cros di Ciccariello e colpo di testa vincente di Canapini per il vantaggio dell’OIimpic.
LA PARTITA IN VIDEO
Primo tempo
Secondo tempo

Nella grande volatona finale spicca il match del Bonelli tra la Poliziana, reduce da cinque vittorie consecutive, e l’Olimpic Sarteano che nel girone di ritorno, insieme a Cetona e Fonte Bel Verde, è risultata tra le migliori per punti conquistati. Dal momento in cui la squadra biancoceleste è passata sotto le redini dell’ex Giuseppe Ferraro, l’ascesa è stata verticale e quindi per la Poliziana c’è la doppia affascinante ipotesi da una parte di contribuire ad eliminare una possibile temibile concorrente per la fase dei play-off e dall’altra l’ancora più incredibile ipotesi di aggancio al vertice in caso di eventi imponderabili. Una penultima di campionato davvero avvincente e vietata ai deboli di cuore.
Calcio d’inizio: domenica 6 aprile 2025 alle ore 15,30 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

