UNA NUOVA STAGIONE HA INIZIO
Mercoledì 20 agosto presso lo Stadio principale “Bonelli” di Montepulciano, agli ordini del nuovo allenatore Fabrizio Bianchi, coadiuvato dal nuovo preparatore atletico Samuele Rapieri, è iniziata la preparazione in vista degli impegni ufficiali riguardanti la Coppa ed in particolare il Campionato di Prima Categoria stagione sportiva 2025/2026.

Questi i giocatori convocati:

Rosa ampiamente rinnovata rispetto alla stagione scorsa con l’innesto di almeno 13 elementi con il D.S. Mitri Pistoi che può avere in serbo ancora un paio di trattative per completare lo scacchiere. Tra i pali uno dei cinque riconfermati rispetto alla stagione precedente, il portiere Leonardo Grazzi che sarà affiancato da Davide Scaccini proveniente dalla Sinalunghese. In difesa sbarca dalla juniores della stagione precedente Blerim Bregasi che proverà a sincronizzarsi con i nuovi innesti Gianmarco Casucci dalla Pievese, Giulio Pacelli, ex Foiano e Asta, Rocco Sonnati dal Lucignano, Kader Thera dalla Castiglionese e Lorenzo Scorza già presente in preparazione nella scorsa stagione. A centrocampo un paio di elementi sono rimasti a sposare la causa biancorossoblu e rispondono ai nomi di Filippo Bertamino e Pietro Marzocchi. Ad integrazione del reparto nevralgico della squadra giungono Gabriel Baldini e Christian Pascolini dai campionati umbri, Niccolò Bennati con precedenti nel settore giovanile della Sinalunghese, Endri Doda dal Torrita e Luca Pacelli ex Nuova Foiano. In attacco il riconfermato esterno di fascia Tommaso Bolici troverà la gradita concorrenza di Alberto Cavaletta, ex Sinalunghese e Torrita, Sainey Conteh dal Torrita, Andre Sylvere Omga Manga con una lunga militanza nei campionati umbri e marchigiani, classe 85, l’unico come si suol dire giocatore di esperienza in una squadra composta da giocatori il cui anno di nascita è compresto tra il 2002 ed il 2007. Dagli Allievi si sono uniti il portiere Federico Bianconi e Cristian Nannotti.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLE PRIME GARE

Montepulciano – Pareggio con due reti nel finale nel derby agostano tra Poliziana e Chiusi, una partita che per i padroni di casa giunge ad una settimana esatta dall’inizio della preparazione e con tante pedine da collocare nello scacchiere. Bene il Chiusi che si dimostra già in palla costringendo per lunghi tratti del primo tempo la Poliziana nella propria metà campo. Cambia molto la squadra di Rossi nella ripresa e la Poliziana riesce a portarsi in avanti costruendo alcune occasioni per portarsi in vantaggio, cosa che avviene all’86° con un tiro secco da fuori area di Pascolini. Il pareggio è immediato con Gori che trafigge il baby Bianconi che si era opposto in precedenza a due conclusioni ravvicinate.

4° conclusione di Pagliaro centrale al 4° Grazzi in due tempi.
9° diagonale di Omgba che riceve un’apertura dalla sinistra palla a lato secondo palo
11° traversa con un tiro dal limite di Bartoli.
14° punizione di Metolli deviata dalla barriera in calcio d’angolo
21° palla gol della Poliziana con Omgba che solo davanti a Hajdari fallisce spedendo di un soffio a lato.
23° gli risponde Catoni anche lui davanti a Grazzi alza la mira.
26° Metolli per Ferretti che anche lui si mangia un gol sfiorando la traversa.
38° punizione di Thera direttamente in bocca al portiere.
48° ex Formentini potrebbe andare a rete giunto al limite si fa anticipare di un soffio da Grazzi.
57° percussione Poliziana con Conteh che si libera in area ma si decentra, palla a Doda il cui tiro è smorzato in angolo
62° punizione conquistata da Conteh che si incarica di battere, colpita la parte superiore della traversa.
67° Punizione dalla tre quarti battuta da Thera e altra traversa.
86° gol Poliziana con Pascolini con una gran botta dai venti metri.
88° pareggio del Chiusi con Gori al termine di una serie di conclusioni, due delle quali sventate da Bianconi
90° esce Bianconi che intercetta un tentativo di Formentini in pallonetto, espulso. In porta va Doda.
LA PARTITA
Primo tempo
Secondo tempo